LE DONNE VENDICATE

There are no translations available.

GIANNI SCHICCHI

There are no translations available.

LUCIO DALLA: L'UOMO E LE CANZONI

There are no translations available.  

Il Direttore Principale M° Luis Bacalov

There are no translations available.  

Il Direttore Onorario M°Gianluigi Gelmetti

There are no translations available.

il Direttore Musicale M° Luigi Piovano

There are no translations available.

Home Page » A MATERA CON LA “FIESTA SUDAMERICANA” INIZIA FESTIVAL DUNI 2017
A MATERA CON LA “FIESTA SUDAMERICANA” INIZIA FESTIVAL DUNI 2017
There are no translations available.

Piero Romano dirige l’Orchestra ICO Magna Grecia nel concerto inaugurale di Festival Duni 2017

Al via la diciottesima edizione di Festival Duni, manifestazione il cui cartellone, con ben tredici concerti e tre grandi eventi, “animerà” artisticamente e culturalmente l’estate materana fino al 12 agosto.
Si inizia DOMANI, lunedì 10 luglio, con il concerto “Fiesta sudamericana” che, in collaborazione con la festa patronale Madonna della Bruna, si terrà, con ingresso gratuito, alle ore 21.00 in Piazza San Francesco D’Assisi a Matera.
Sul palco ci sarà la grande Orchestra ICO “Magna Grecia”, diretta dalla sapiente bacchetta di Piero Romano, che proporrà un gradevolissimo programma di brani del classico repertorio sudamericano.
Il concerto inizierà con l’esecuzione dei brani “Conga del fuego nuevo” e “Danzón Nº 2”, due capolavori di Arturo Márquez: nato ad Álamos nel 1950, Márquez è il più celebre compositore messicano vivente.
I professori dell’Orchestra ICO “Magna Grecia” si cimenteranno poi con “El tarco en flor” dell’argentino Luis Gianneo, brano alla sua prima esecuzione italiana.
Sarà poi suonata la “Danzas del Ballet Estancia”, brano in quattro movimenti dell’argentino Alberto Ginastera.
La “Fiesta sudamericana” di Festival Duni si concluderà con un finale tutto tanghero: l’Orchestra ICO Magna Grecia, diretta da Piero Romano, eseguirà il brano “Tangazo” di Astor Piazzolla.


L’organizzazione della diciottesima edizione di Festival Duni rinnova la collaborazione sinergica tra Festival Duni e l’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” nella città Capitale Europea della Cultura.

Quest’anno Festival Duni si realizza grazie ai patrocini istituzionali del MIBACT, Comune di Matera, Regione Basilicata, Camera di Commercio di Matera, Centro di Musica Antica e Contemporanea, Fondazione “Le Monacelle” e “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.
Contribuiscono a Festival Duni 2017 i main sponsor UBI Banca, Grieco abbigliamento, Bawer, Italcementi Group, Qui Discount, Ingest Ingegneria e Consulenza Industriale, Ristorazioni S&P Catering & Banqueting, Coserplast, De Salvo srl e Fratelli Lisurici Ristorante del Sasso Baresano. Collaborano alla manifestazione la Fondazione Francesca Divella e l’Hotel “Cave del Sole”.

 

 

I prossimi eventi

Friday 28 July

AFTERHOURS #30 SUMMERTOUR

Cava del Sole, Matera
Monday 31 July

GIANNI SCHICCHI

Corte ex Ospedale San Rocco , Matera
Thursday 3 August

CARMEN CONSOLI TOUR ESTATE 2017

Cava del Sole, Matera
Tuesday 8 August

LUCIO: L'uomo e lecanzoni

Villa Peripato, Taranto

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi a Roma

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito.