Home Page » Concerto di Natale a Molfetta: Noa con l'Orchestra Magna Grecia
Concerto di Natale a Molfetta: Noa con l'Orchestra Magna Grecia

 

Ci sarà una stella di prima grandezza a far risplendere il Concerto di Natale a Molfetta: Achinoam Nini, nota in un tutto il mondo come Noa, sarà infatti la protagonista assoluta del Concerto di Natale che la vedrà cantare, con l'Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano, in Cattedrale a Molfetta.

Il Concerto di Natale è organizzato dal Comune di Molfetta e dallla Fondazione Valente, con il supporto tecnico di Area Metropolitana, venerdì prossimo, 23 dicembre, alle ore 21.00 in Cattedrale a Molfetta. I biglietti per il concerto sono in vendita nel circuito bookingshow, sul sito www.bookingshow.com, al box office Feltrinelli di Bari (080.524.04.64) e a Molfetta al botteghino del Teatro Odeon e al Duomo.
Rinnovando un solido sodalizio artistico che dura da anni, torna a esibirsi con l’Orchestra della Magna Grecia, diretta nell’occasione da Piero Romano, la cantante israeliana nel cui canto si mescolano armoniosamente jazz, rock americano e suggestioni mediorientali, un’artista capace di superare tutte le frontiere culturali.
Sul palco anche il chitarrista Gil Dor, una figura molto importante nella vita artistica di Noa: il loro legame, infatti, dura da 22 anni, quando lui era uno degli insegnanti in una scuola musicale di Tel Aviv; Gil Dor è il mentore e preparatore musicale di Noa, e cura gli arrangiamenti delle sue canzoni.
Nel concerto di Molfetta Noa Taranto canterà, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano, un programma sinfonico che, oltre a brani scritti da Noa, presenterà prevalentemente canzoni del repertorio tradizionale della musica israeliana, dagli anni Trenta agli anni Sessanta, e alcuni brani della classica canzone napoletana tratti da “Noapolis”, l’ultimo CD della cantante israeliana.
Al riguardo Noa ha detto che “c’è una profonda analogia tra le questi due repertori: sono brani splendidi “proiettati” verso la musica classica alla quale sono collegati da un “ponte” artistico: ecco, a me piace stare su questo ponte…”
Noa canterà anche la canzone tratta dal film “La vita è bella”, brano di cui la cantante israeliana ha scritto i testi sulla musica di Piovani; sul film premio Oscar di Benigni Noa ha poi detto “anche se ambientato in uno dei peggiori momenti della storia dell’umanità, il film trasmette un meraviglioso messaggio di speranza: pur con tutte le brutture e le avversità, comunque “la vita è bella” e va vissuta fino in fondo con spirito positivo. Questo è il messaggio a cui dovrebbero essere educati i giovani a cui dobbiamo trasmettere un messaggio di speranza per il loro futuro”.

 

I prossimi eventi

Nessun evento in programma.

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi a Roma

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito.