Home Page
News
"Ritmo de Cuba" in Villa Peripato a Taranto

Con “Ritmo de Cuba” il Magna Grecia Festival Estate 2011 offre una nuova occasione di intrattenimento culturale ai cittadini di Taranto e ai turisti presenti in città, proponendo anche in questo concerto un programma molto popolare e di facile ascolto che riuscirà ad avvicinare il grande pubblico alla “musica di qualità” eseguita da una prestigiosa orchestra sinfonica. 
In “Ritmo de Cuba”, infatti, l’Orchestra della Magna Grecia condurrà il pubblico in uno straordinario viaggio alla scoperta delle musica di Cuba. Sono diversi i generi musicali che nel corso dei secoli hanno caratterizzato la musica di questa meravigliosa isola, alcuni di derivazione spagnola, “importati” nell’isola dai dominatori europei, e altri con le sonorità e i ritmi tipicamente africani, giunti a Cuba con gli schiavi in catene. 
Generi musicali che nel corso del tempo si sono poi contaminati l’un l’altro: dal poco conosciuto Son, considerato da molti il vero capostipite della musica cubana, al Bolero, dal famoso “Cha cha cha” alla popolarissima Salsa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 Succ. > Fine >>

I prossimi eventi

Nessun evento in programma.

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi a Roma

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito.