Home Page
News
Presentata XX Stagione Concertistica "Eventi Musicali 2011-2012" di Taranto

“Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”. Con in mente questo aforisma di Eleanor Roosevelt, moglie del presidente USA del New Deal, è iniziato venti anni fa il caparbio cammino, con in mano una valigia di sogni, dell’Orchestra della Magna Grecia.
Il “futuro” di allora è diventato una solida realtà, quella dell’Orchestra ICO della Magna Grecia che oggi (18 ottobre 2011) ha presentato orgogliosa “Eventi Musicali” 2011-2012, la stagione concertistica che, giunta alla ventesima edizione, ha un cartellone ricco di suggestioni musicali. La conferenza stampa si è tenuta a Bari.

Leggi tutto...
 
Festival Duni: a Matera Cheryl Porter in concerto con l'Orchestra Magna Grecia

Il Festival si realizza grazie ai contributi del FUS, Provincia di Matera, Comune di Matera, Camera di Commercio di Matera oltre ai contributi degli sponsor Italcementi e Grieco abbigliamento Matera, nonché di S&P ristorazioni e Antonio Rondinone Impianti elettrici.

Cheryl Porter é una cantante americana caratterizzata dall’ampio spettro di capacità vocali e dalla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, una artista di grande talento che, infatti, è stata chiamata a cantare persino al matrimonio di Luciano Pavarotti. 
Cheryl Porter ha studiato da giovane canto lirico presso la prestigiosa Northern Illinois University per poi interpretare negli U.S.A. i ruoli da soprano nelle opere di Puccini, Rossini e Verdi; in seguito ha riscoperto la origini della musica americana, dal jazz al gospel, fino allo spirituals, incidendo oltre 40 CD e tenendo innumerevoli concerti, tra l’altro ha cantato anche al programma Mediaset “C’è posta per te”.

Leggi tutto...
 
A Miglionico l'Orchestra Magna Grecia inaugura il Festival Duni 2011

In “Ritmo de Cuba” l’Orchestra della Magna Grecia condurrà il pubblico in uno straordinario viaggio alla scoperta delle musica di Cuba. Sono diversi i generi musicali che nel corso dei secoli hanno caratterizzato la musica di questa meravigliosa isola, alcuni di derivazione spagnola, “importati” nell’isola dai dominatori europei, e altri con le sonorità e i ritmi tipicamente africani, giunti a Cuba con gli schiavi in catene.

Generi musicali che nel corso del tempo si sono poi contaminati l’un l’altro: dal poco conosciuto Son, considerato da molti il vero capostipite della musica cubana, al Bolero, dal famoso “Cha cha cha” alla popolarissima Salsa 
È una musica frutto di una mescolanza di culture, meticcia come la sua gente, tante razze e tradizioni unite però da un forte sentimento nazionale. Musica d’incontro e d'incrocio, fusione ritmica irripetibile, in cui le sonorità tipiche dell'Africa si uniscono a canti andalusi, galiziani, delle Canarie per dare vita ad un vero e proprio sincretismo musicale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 Succ. > Fine >>

I prossimi eventi

Nessun evento in programma.

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi a Roma

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito.