Home Page
News
Una prestigiosa premiere mondiale: a Taranto e Castellaneta "Il debutto di Bacalov"

“Il tango è musica suburbana, nata a Buenos Aires in posti di malaffare”. Così dice Luis Bacalov, il compositore e premio Oscar argentino, che poi sottolinea come “il tango non è soltanto una musica d'ascolto, ma un'esperienza di vita, una musica che ha pieno diritto di cittadinanza nelle sale da concerto di tutto il mondo, nonostante le sue origini assolutamente popolari”.

Leggi tutto...
 
Con "Battisti forever" Mario Rosini a Taranto, Matera e Potenza con Vito Andrea Morra

 

“E mi ritorna in mente”, chissà quante volte l’avete pensato canticchiando uno dei tanti successi di Lucio Battisti… Agli intramontabili successi del grande cantante sarà dedicato “Battisti Forever…”, il prossimo concerto dell’Orchestra della Magna Grecia.

Leggi tutto...
 
"La chitarra gitana": a Matera e Taranto il Gypsy jazz con Stochelo Rosenberg e Salvatore Russo

 

Negli anni Trenta a Parigi c’era uno dei più famosi jazzisti del mondo che, rimasto gitano nell’animo, ogni sera di ritirava a dormire nella sua roulotte. Questo grande artista si chiamava Django Reinhardt, il chitarrista gitano che ha inventato il “gypsy jazz”: alla sua musica sarà dedicato “La chitarra gitana”, il prossimo concerto dell’Orchestra della Magna Grecia.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Succ. > Fine >>

I prossimi eventi

Nessun evento in programma.

Tutti gli eventi

Partner

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter e riceverai informazioni sui concerti e attività dell’Orchestra Ico della Magna Grecia.

Inserisci il tuo indirizzo email.

Media partner

Il Tacco di Bacco - Eventi a Roma

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni. Accetto i cookie da questo sito.